Avvocato Alessandro Pallottino, Nomikos

Avvocato

ALESSANDRO PALLOTTINO
Vai ai contenuti
Valentina Canale

L’Avvocato Valentina Canale si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e, dopo aver collaborato come assistente volontaria presso la cattedra di procedura penale del Prof. Cordero ed aver lavorato come “Tutor” per le materie giuridiche presso le Aziende CEPU di Roma - Barberini e Roma – Tritone, ha sostenuto e superato l’esame di Avvocato. E’ iscritta all’Albo degli avvocati di Roma dall’ottobre 2003 e da febbraio 2016 è iscritta all’Albo speciale degli avvocati ammessi a patrocinare in Cassazione e davanti alle altre Giurisdizioni superiori. Dal 2014 è iscritta alla Camera Amministrativa Romana, con sede in Roma. Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e approfondimento nell’ambito del Diritto Amministrativo, in particolar modo in tema di contratti pubblici, espropriazioni, procedimento e processo amministrativo. Dal 2002 collabora stabilmente con lo studio dell’Avvocato Alessandro Pallottino specializzato in tutti i rami del Diritto Amministrativo ed, in particolar modo, in diritto urbanistico, lavori pubblici, espropriazioni.
Ha pubblicato con la casa editrice Maggioli un saggio intitolato “La disciplina dei contratti sotto soglia comunitaria” contenuto all’interno del volume “I contratti pubblici – Nuovo commentario alla disciplina degli appalti” a cura di Francesco Nardocci e Luigi D’Ottavi con prefazione di Pasquale de Lise e Alberto de Roberto; in passato ha, altresì, curato la rubrica “norme e leggi” della rivista bimestrale “Strade & Autostrade”.
All’interno dello studio si occupa particolarmente di problematiche attinenti alle espropriazioni, all’attuazione di interventi urbanistici convenzionati, alla normativa in tema di incentivi energetici, alla disciplina dei beni demaniali e all’affidamento di servizi postali.

Contatto: valentinacanale@nomikos.it



Torna ai contenuti